Pizza!!!!
-
MWP
- Domanda di controllo 2: san antonio
Re: Pizza!!!!
Di Matteo la pizza "male" ma per la frittura siamo al top del top.
- Hank Moody
- Contatta:
Non hai letto il mio postGennaro D'Auria ha scritto:La leggerezza dell'impasto e la digeribilità è la prima cosa che guardo in una pizza (Specie per il fatto che poi devo farmi un'ora in auto) .
Subito dopo viene la scelta degli ingredienti, in particolare del pomodoro (vero punto critico)
Per me Pepe in grani è il top, perchè unisce le due cose in maniera mirabile. E' un po' piu piccola delle pizze di Napoli (la stende meno), ma ha il pregio di "tenere" il condimento: se la tagli non si "squaqquarea", la puoi piegare anche a libretto
Subito dopo vengono praticamente a pari merito Sorbillo e Enzo Coccia (La Notizia). La pizza ai tribunali ha un impasto eccezionale, mentre la Notizia fa una grande pizza nel complesso con un olio un po' troppo forte per i miei gusti. Inoltre ha un servizio di un'efficienza rara, considerato il flusso.
Molto bene nel complesso anche i fratelli Salvo a San Giorgio a Cremano.
Fuori da quest'area la pizza è un'altra cosa.
Nel salernitano segnalo due ottime pizzerie: Saviello a San Mango Piemonte e Resilienza a Fratte. Queste sono le due pizze che più si avvicinano agli standard napoletani
- Hank Moody
- Contatta:
Ma quando maijericho ha scritto:Franco ha scritto:a napoli come sono i prezzi di una semplice margherita??
sui 4/5€ in media
Poi la puoi trovare anche a 3€ in pizzerie piu piccole
Una margherita al tavolo costa 3.50, massimo 4..
Ma tu vai da Rocco e i suoi fratelli,ma che parlamm'a fa'
- jericho
tu dici che la notizia non è buona statt zitt !
- jericho
Ah cmq una pizza buonissima è la ricomincio da 3 dell' ononimo locale, una cosa assurda non so se l'avete mai assaggiata
- Gennaro D'Auria
no, l'ho letto e sono in gran parte d'accordo con la tua disamina.Hank Moody ha scritto:Non hai letto il mio postGennaro D'Auria ha scritto:La leggerezza dell'impasto e la digeribilità è la prima cosa che guardo in una pizza (Specie per il fatto che poi devo farmi un'ora in auto) .
Subito dopo viene la scelta degli ingredienti, in particolare del pomodoro (vero punto critico)
Per me Pepe in grani è il top, perchè unisce le due cose in maniera mirabile. E' un po' piu piccola delle pizze di Napoli (la stende meno), ma ha il pregio di "tenere" il condimento: se la tagli non si "squaqquarea", la puoi piegare anche a libretto
Subito dopo vengono praticamente a pari merito Sorbillo e Enzo Coccia (La Notizia). La pizza ai tribunali ha un impasto eccezionale, mentre la Notizia fa una grande pizza nel complesso con un olio un po' troppo forte per i miei gusti. Inoltre ha un servizio di un'efficienza rara, considerato il flusso.
Molto bene nel complesso anche i fratelli Salvo a San Giorgio a Cremano.
Fuori da quest'area la pizza è un'altra cosa.
Nel salernitano segnalo due ottime pizzerie: Saviello a San Mango Piemonte e Resilienza a Fratte. Queste sono le due pizze che più si avvicinano agli standard napoletani
- Gennaro D'Auria
cmq, Pier, fallo sto viaggio da Napoli a Caiazzo (Sensum continua tu :) )
per andare sul sicuro vai durante la settimana, prenota e l'attesa sarà minima (tipo un quarto d'ora).
Fui fortunato perchè poi Franco Pepe ci fece fare l giro in laboratorio e pure nelle stanze del B&B, sempre nello stesso stabile (molto carine e ben curate).
per andare sul sicuro vai durante la settimana, prenota e l'attesa sarà minima (tipo un quarto d'ora).
Fui fortunato perchè poi Franco Pepe ci fece fare l giro in laboratorio e pure nelle stanze del B&B, sempre nello stesso stabile (molto carine e ben curate).
- Hank Moody
- Contatta:
No ma sicuro, è già fissato sull'agenda, ci voglio andare da mesi ma non ho ancora avuto occasione.. Penso che ne approfitterò quando andrò al palamaggiò qualche volta. Sono curiosissimo
- Play di Gemini
2 domande.
Qualche abbiente del forum è mai stato ai Tigli a S. Bonifacio? Vorrei confrontare le mie impressioni sul tale "pizza".
La pizza alla romanda io l'ho mangiata sempre qui a VR in teglia. state parlando di quella o è un'altra versione ancora?
Qualche abbiente del forum è mai stato ai Tigli a S. Bonifacio? Vorrei confrontare le mie impressioni sul tale "pizza".
La pizza alla romanda io l'ho mangiata sempre qui a VR in teglia. state parlando di quella o è un'altra versione ancora?
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
- Christopher Edward Martin
per chi volesse abboffarsi come se non ci fosse un domani consiglio la pizza fritta da mario, a fuorigrotta dove sta l'incrocio tra via terracina, via caravaggio e via consalvo...praticamente usa doppio impasto, quindi la pizza non è piegata, ha la larghezza di una pizza normale, solo che dentro è piena di roba
comunque organizziamo questa gita da pepe in grani, che anche a me manca..
Wild like rock stars who smash guitars!
- mimmomorena
La prossima volta che torno giùChristopher Edward Martin ha scritto:per chi volesse abboffarsi come se non ci fosse un domani consiglio la pizza fritta da mario, a fuorigrotta dove sta l'incrocio tra via terracina, via caravaggio e via consalvo...praticamente usa doppio impasto, quindi la pizza non è piegata, ha la larghezza di una pizza normale, solo che dentro è piena di roba![]()
- Il Gallo
- Domanda di controllo 2: san antonio
Sono a dieta, porca puttana... lo sapevo che non dovevo entrare in questo topic... 
Tarabas ha scritto:Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
- Hank Moody
- Contatta:
5 pagine di pizze e neanche una foto!
- Mr. Nba
Quando torni giú? Dopo aver letto Domenico è salita la curiositá, ne avevo sentito parlare bene ma il marchio di qualitá di Dome è tanta roba...mimmomorena ha scritto:La prossima volta che torno giùChristopher Edward Martin ha scritto:per chi volesse abboffarsi come se non ci fosse un domani consiglio la pizza fritta da mario, a fuorigrotta dove sta l'incrocio tra via terracina, via caravaggio e via consalvo...praticamente usa doppio impasto, quindi la pizza non è piegata, ha la larghezza di una pizza normale, solo che dentro è piena di roba![]()
- LuluLove69
riciancell a sta lota !jericho ha scritto:tu dici che la notizia non è buona statt zitt !
- mimmomorena
Mi sa che ci vorrà ancora un bel pò. Magari andate voi in avanscopertaMr. Nba ha scritto:Quando torni giú? Dopo aver letto Domenico è salita la curiositá, ne avevo sentito parlare bene ma il marchio di qualitá di Dome è tanta roba...mimmomorena ha scritto:La prossima volta che torno giùChristopher Edward Martin ha scritto:per chi volesse abboffarsi come se non ci fosse un domani consiglio la pizza fritta da mario, a fuorigrotta dove sta l'incrocio tra via terracina, via caravaggio e via consalvo...praticamente usa doppio impasto, quindi la pizza non è piegata, ha la larghezza di una pizza normale, solo che dentro è piena di roba![]()
- El Don
- Domanda di controllo 2: la lakers
Ma davvero!Hank Moody ha scritto:5 pagine di pizze e neanche una foto!
Sto leggendo questo topic con molta curiosità: a me la pizza non piace (o per meglio dire non rientra fra i miei cibi preferiti. La mangio se devo ma quasi controvoglia) ma va detto per amor di verità che probabilmente io non ho mai mangiato la vera pizza. Mi piacerebbe provare uno di questi posti per capire se la mia opinione cambierebbe rispetto all'attuale.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
- Hank Moody
- Contatta:
La Notizia cara e troppo radical chic..LuluLove69 ha scritto:riciancell a sta lota !jericho ha scritto:tu dici che la notizia non è buona statt zitt !
La pizza vera costa 3 euro (margherita), esce fuori dal piatto e quando la finisci non sei ancora satollo!
Ma che dovete fa'co'sta notizia??
Don, per provare la vera pizza napoletana, o Sorbillo o Michele
Ripeto la domanda.. Ho foto su ipad e iphone, come diavolo le metto qua?
- ml
- Domanda di controllo 2: philadelphia
La prossima volta che organizziamo a Napoli, portateci in uno di questi posti!