- 1 libero in caso di tecnico (halleluja)
- negli ultimi 2 minuti di gioco al massimo 2 timeout per squadra (....boh!)
- dopo rimbalzo offensivo il cronometro riparte da....14" (WTF
Hanno tolto anche il freccione del possesso alternato vero?
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
No in NBA secondo me è la regola che hanno poi inserito lo scorso anno, ovvero: dopo un fallo avvenuto dopo 14 secondi il cronometro non si resettava a 24 ma appunto a 14.Hansel ha scritto:La prima ottima (un libero e niente possesso quindi, perché se invece han solo tolto un libero dalla vecchia formula cambia poco).
Seconda pressoché inutile, nei precedenti 18'almeno un time-out viene generalmente chiamato.
La terza mi piace!!! In nba non è già così?
ecco stessa mia sensazione dall'esternovermi ha scritto:No in NBA secondo me è la regola che hanno poi inserito lo scorso anno, ovvero: dopo un fallo avvenuto dopo 14 secondi il cronometro non si resettava a 24 ma appunto a 14.Hansel ha scritto:La prima ottima (un libero e niente possesso quindi, perché se invece han solo tolto un libero dalla vecchia formula cambia poco).
Seconda pressoché inutile, nei precedenti 18'almeno un time-out viene generalmente chiamato.
La terza mi piace!!! In nba non è già così?
Ecco, un conto è ripartire a 14 secondo a gioco fermo, un conto è farlo dopo un rimbalzo d'attacco. Nei tornei precampionato che abbiamo fatto non è stato il massimo, perché se il rimbalzo è pulito puoi pensare di rimetterti a posto, ma se il rimbalzo è perlomeno contestato, sei obbligato a ripartire da un p&r. Forse il numero dei possessi aumenta, ma non certo la loro qualità. Per dare un giudizio sull'effetto in A devo prima vederlo con continuità.
Secondo me la palla a due solo in A o al massimo A2. Noi per il momento abbiamo sempre avuto il possesso alternato.oldblack ha scritto:quella dei 14 secondi dopo il rimbalzo mi sembra un errore che aumenta solo la frenesia, non lo spettacolo
il libero dopo il tecnico mi sembra una buona idea
quella dei timeout mi sembra il cambiamento di regola meno influente che abbia mai sentito però lo capisco in teoria, si vuole evitare che l'ultimo minuto diventi infinito nelle partite punto a punto, ma allora io avrei permesso un solo timeout nell'ultimo minuto
senza freccia del possesso si torna alla palla a due come prima?
Io alzerei addirittura la percentuale. E' il problema di dover rifare, o quasi, la squadra agni anno. Non puoi implementare un sistema di gioco. Quindi palla in mano all'esterno di riferimento e via di p&r. Negli ultimi anni ci ha provato Messina col CSKA di Theo, Siska, Langdon, a non impostare solo il gioco sul p&r, ma appunto aveva dei giocatori incredibili.Hansel ha scritto:Per sicurezza metto sotto spoiler
Spoiler:
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
l'eurolega è fiba ehmikkos ha scritto:Le regolr vslgono solo per la fiba o anche in EL?..
si,in EL non fischiavano le puzzette.Rush ha scritto:L'anno scorso c'era qualche differenza fra regolamento campionati e regolamento EL, non ricordo quale.
Il possesso alternato non c'era in Eurolega.Rush ha scritto:L'anno scorso c'era qualche differenza fra regolamento campionati e regolamento EL, non ricordo quale.