Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

La corsa alle Finals
Rispondi

Chi passerà il turno?

Sondaggio concluso il 20/04/2015, 3:45

Houston 4-0
1
2%
Houston 4-1
10
20%
Houston 4-2
15
29%
Houston 4-3
6
12%
Dallas 0-4
0
Nessun voto
Dallas 1-4
0
Nessun voto
Dallas 2-4
12
24%
Dallas 3-4
7
14%

Voti totali: 51

Rev

Re: Houston Rockets (2) vs Dallas Mavericks (7)

Messaggio da Rev »

dfavors ha scritto: E' risaputo che in NBA lo status di superstar abbia i suoi vantaggi, ma qui ci troviamo di fronte ad un'esasperazione che non mi sento di accettare.

E', senza alcun dubbio, la star più tutelata, e tenendo conto degli atteggiamenti che ci aggiunge non mi stupisce che un tifoso avversario possa ritenerlo insopportabile, senza dover per forza essere tacciato come rosicone.
e a me non stupisce che dopo mille post uguali uno si stufa...no?

comunque...la star più tutelata, che ha fatto rosicare tutto il resto della lega, è stata jordan. poi shaq. poi duncan. poi wade. poi kobe. poi pierce. poi dirk. poi lebron. ora harden...
chissà come mai.

poi, che anche a me dia fastidio quando i grigi esagerano è sottointeso...ma mi sembra molto più intelligente prenderlo come punto fermo ed ineluttabile e prescinderne. poi...se ci sono fischi importanti in momenti importanti, o se una partita viene palesemente falsata...saremo qui a discuterne. ma qua si timbra il cartellino giornaliero con una solerzia che manco filini.

peraltro, ieri sera dentro a quell'area ne ha prese di tranvate...differenza con le sue penetrazioni in regular già abissale. ma se subisce tranvate da tre persone e poi la lascia andare in angolo così...senza neanche guardare, senza equilibrio, senza reali possibilità percentuali di riuscirci...mezzo secondo dopo vedi ariza che mette un'altra bomba con 5 metri di spazio...cosa gli vuoi dire?
BeppeRappa

Messaggio da BeppeRappa »

si rev,ora mi tiri fuori dove ho parlato di complotto...fai con comodo.

oppure dove ho detto che houston ha vinto gara1 per i liberi.

se poi ti do fastidio,evita di leggermi e basta.non mi offendo.

p.s.
penso di essere stato uno dei pochi ad aver parlato di basket per questa serie,il problema è che non frega a nessuno o in pochi han visto gara1.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Parsons ha aggravato l'infortunio al suo ginocchio, non si sa se riuscirà a giocare in gara 2. Io penso giocherà, però allo stesso tempo credo che non sarà mai al 100% durante questi playoffs, ed è un colpo abbastanza pesante per le speranze di Dallas.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
dfavors

Messaggio da dfavors »

Rev ha scritto:
dfavors ha scritto: E' risaputo che in NBA lo status di superstar abbia i suoi vantaggi, ma qui ci troviamo di fronte ad un'esasperazione che non mi sento di accettare.

E', senza alcun dubbio, la star più tutelata, e tenendo conto degli atteggiamenti che ci aggiunge non mi stupisce che un tifoso avversario possa ritenerlo insopportabile, senza dover per forza essere tacciato come rosicone.
e a me non stupisce che dopo mille post uguali uno si stufa...no?

comunque...la star più tutelata, che ha fatto rosicare tutto il resto della lega, è stata jordan. poi shaq. poi duncan. poi wade. poi kobe. poi pierce. poi dirk. poi lebron. ora harden...
chissà come mai.

poi, che anche a me dia fastidio quando i grigi esagerano è sottointeso...ma mi sembra molto più intelligente prenderlo come punto fermo ed ineluttabile e prescinderne. poi...se ci sono fischi importanti in momenti importanti, o se una partita viene palesemente falsata...saremo qui a discuterne. ma qua si timbra il cartellino giornaliero con una solerzia che manco filini.

peraltro, ieri sera dentro a quell'area ne ha prese di tranvate...differenza con le sue penetrazioni in regular già abissale. ma se subisce tranvate da tre persone e poi la lascia andare in angolo così...senza neanche guardare, senza equilibrio, senza reali possibilità percentuali di riuscirci...mezzo secondo dopo vedi ariza che mette un'altra bomba con 5 metri di spazio...cosa gli vuoi dire?
Dico che è un fenomeno al quale non servirebbe quel trattamento 5 stelle per dimostrarsi grande giocatore.
jjredick

Messaggio da jjredick »

grazie rev :fiori:
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

mah...
Harden ha i fischi delle star...è più appariscente,si vede di più,è un discreto flopper...

ma ha ragione Rev...ha i fischi delle superstar...come li aveva Paul Pierce o altri...
Rev

Messaggio da Rev »

BeppeRappa ha scritto:si rev,ora mi tiri fuori dove ho parlato di complotto...fai con comodo.

oppure dove ho detto che houston ha vinto gara1 per i liberi.

se poi ti do fastidio,evita di leggermi e basta.non mi offendo.

p.s.
penso di essere stato uno dei pochi ad aver parlato di basket per questa serie,il problema è che non frega a nessuno o in pochi han visto gara1.
e tu dimmi dove ti ho accusato di quelle cose :asd: i discorsi al contrario proprio...
direi che è ampiamente nelle mie facoltà, oltre eventualmente ad evitare di leggerti, anche scriverti cosa penso dei tuoi post. perdonami se mi permetto.
sicuramente non mi metto a cercare i tuoi post sul barba da inizio stagione per blobbarti...mi basta la memoria.
che scrivi di basket è vero: la mia era un'esortazione. screma tutti quei post di inutile rosiconeria.

@fav: discorso che vale per qualsiasi superstar di sempre.
dfavors

Messaggio da dfavors »

senza fare paralleli col passato, qui si ragiona sulla contemporaneità e mi sembra che Harden sia il più tutelato di tutti.

Capisco il tuo scazzo nel dover leggere i soliti messaggi, ma è lo stesso scazzo del tifoso della Dallas di turno che nella tensione del vedere la propria stagione al dunque deve vedersi fischiare i soliti falli accentuati di Harden.

Non condivido il "eh però gli vedi fare il passaggio figo ad Ariza quindi cosa vuoi dirgli?".
Qui OVVIAMENTE non c'è complotto, ma sembrano i discorsi della juve di Moggi.
"eh, cosa vuoi dire ad una squadra cosi forte" quando magari Del Piero faceva una doppietta spettacolare ma era l'arbitro a sigillare la partita con un rigore regalato (esempio random).

Eliminiamo l'extra, poi potrò godermi anche io pienamente quel meraviglioso giocatore che è James Harden, perchè sul fatto che sia la miglior guardia della lega penso non ci siano dubbi.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

l'extra non si può eliminare,fine...

la verità la dicono i numeri...le impressioni personali,beh ritorno alla frase iniziale di questo post
dfavors

Messaggio da dfavors »

Finchè non si eliminerà (e anche io ho pochi dubbi sul fatto che non succederà) però non lamentiamoci dei commenti conseguenti, almeno questo.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

i commenti seguenti sono di chi di NBA ne ha vista poca...e siccome nella maggioranza dei casi di NBA non ne ha vista poca,sono commenti spinti dall'antipatia per il singolo
ribadisco:per fortuna ci sono i numeri...

liberi tentati a partita da Harden in questa stagione?78esimo di tutti i tempi su singola stagione...

il problema di Harden è come fa vedere i contatti,i tipi di contatto che prende,come li prende,ecc...ma il trattamento è quello ricevuto da altri,come ben scriveva Rev...
BeppeRappa

baghera ha scritto:
El Don ha scritto:
baghera ha scritto:in questa partita non ho visto trattamento speciale per il barba..
Oddio, ricordo un fallo allucinante fischiato contro Nowitzki (non ricordo se primo o secondo quarto), in contropiede Harden gli si è tuffato letteralmente contro :mannagg:

Poi penso nessuno neghi la sua eccezionale bravura nell'attirare falli (più o meno evidenti) su di sè, però io non riesco proprio a farmi piacere l'atteggiamento di un giocatore che accentua (quando non simula direttamente) ogni singolo contatto che riceve in partita. È lo stesso identico motivo che mi ha sempre fatto mal sopportare Wade e Ginobili ad esempio. Non pretendo che gli altri la pensino come me, e altrettanto ovviamente questo è un discorso che esula totalmente dalla effettiva forza del giocatore (sono andato avanti mesi a dire "Harden MVP" se ricordate).

ok Don, ma questo è andato al ferro tutta la partita e senza i tiri liberi finali a babbo morto forse arriva a 10 liberi.
come ha dato via la palla invece.. :sbav:
và bene tutto ma travisare la realtà no,per piacere.

dei 17liberi tirati solo 4sono stati nel finale e intenzionali.

@rev:se scrivi che non esistono complotti ecc ecc quando mi rispondi o critichi i miei post è implicito che mi accusi di pensare quello o cmq di farlo velatamente intendere.

io dell'arbitraggio non ho praticamente parlato(ho solo scritto che hanno tirato il triplo dei nostri liberi) perchè non ha falsato nulla(dei 5falli di howard un paio sono dubbi,anche se lui è un pirla).
harden è un flopper clamoroso(alla ginobili diciamo) ma la cosa peggiore è che poi fa la parte del duro,un pagliaccio proprio.
la differenza tra il suo trattamento e quello delle altre play/guardie che penetrano con costanza è clamoroso(ci sono cifre a riguardo che fanno spavento),almeno wade aveva una velocità di primo passo che poteva,parzialmente,giustificare certe chiamate.

certo che puoi rispondermi ma non venirmi a dire che sei stufo di leggere sempre le stesse cose,soprattutto in questo contesto di forum dove ormai è sdoganato tutto perchè io ti rispondo esticazzi.
"Ma visto che la cosa mi era chiara al primo minuto del primo tempo, non ti senti un po' idiota?" (cit. Vincenzo)
Play di Gemini

Messaggio da Play di Gemini »

BeppeRappa ha scritto: la differenza tra il suo trattamento e quello delle altre play/guardie che penetrano con costanza è clamoroso(ci sono cifre a riguardo che fanno spavento),almeno wade aveva una velocità di primo passo che poteva,parzialmente,giustificare certe chiamate.
no link no re
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

BeppeRappa ha scritto:almeno wade aveva una velocità di primo passo che poteva,parzialmente,giustificare certe chiamate.
questo,senza che la prendi a male,è un commento di chi di basket ne ha giocato poco...
e non te lo dico per criticare o altro eh...
dfavors

Messaggio da dfavors »

Rasheed ha scritto:i commenti seguenti sono di chi di NBA ne ha vista poca...e siccome nella maggioranza dei casi di NBA non ne ha vista poca,sono commenti spinti dall'antipatia per il singolo
ribadisco:per fortuna ci sono i numeri...

liberi tentati a partita da Harden in questa stagione?78esimo di tutti i tempi su singola stagione...

il problema di Harden è come fa vedere i contatti,i tipi di contatto che prende,come li prende,ecc...ma il trattamento è quello ricevuto da altri,come ben scriveva Rev...
Non è antipatia per il singolo (o meglio, l'antipatia c'è, ma i commenti non sono legati a quella) quanto il modo in cui ottiene quei tiri liberi.

La classifica all time mi interessa il giusto, perchè prende in considerazione periodi in cui non esisteva il tiro da 3 e quindi si andava più al ferro e blablabla, Harden oggi è leader per tiri liberi di media, e questo mi basta in relazione a come li ottiene.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

ma infatti,ancora che perdiamo tempo a discutere...
dfavors

Messaggio da dfavors »

:hahaha:
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Rasheed ha scritto:liberi tentati a partita da Harden in questa stagione?78esimo di tutti i tempi su singola stagione...
Per tiri liberi al minuto è 32esimo di sempre, poi però anche questi dati vanno analizzati: solo 8 stagioni su 31 sono di esterni, 23 sono di lunghi. Di queste 8 solo 1 è stata compiuta negli ultimi 30 anni, ed è peraltro Westbrook quest'anno che si posiziona come 30esimo.
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
BeppeRappa

infatti volevo chiedere al sempre preciso rasheed i liberi al minuto(penso che wilt sia presente almeno 5-6 volte in quella classifica).
BeppeRappa

Play di Gemini ha scritto:
BeppeRappa ha scritto: la differenza tra il suo trattamento e quello delle altre play/guardie che penetrano con costanza è clamoroso(ci sono cifre a riguardo che fanno spavento),almeno wade aveva una velocità di primo passo che poteva,parzialmente,giustificare certe chiamate.
no link no re
avevo messo una immagine in "curiosità statistiche" verso metà stagione che rapportava i tiri liberi e le penetrazioni.
Rispondi