Salari RFA
Moderatore: mackzone
- Kukoc
Re: Salari RFA
tra l'altro andrebbe considerato anche il balzo mostruoso che farà il cap il prossimo anno, probabilmente l'anno prossimo dovremo ritoccarlo di nuovo, il massimo, perchè poi 15 sarebbero veramente bruscolini...
- Zar
se non si è cambiato lo scorso anno non vedo il motivo di cambiare quest'anno...
- Kukoc
cambiamo direttamente il prossimo, così aspettiamo il "cappone" definitivo e ci diamo pure noi na cifra più o meno definitiva per i rfa?
effettivamente potrebbe essere la soluzione migliore.
effettivamente potrebbe essere la soluzione migliore.
- Zar
assolutamente d'accordo... quando il cap da 70 passerà a 90 allora ci ragioneremo su
- mackzone
Concordo, anche io sono di questa idea
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
- hanamichiSakuragi
- Domanda di controllo 2: new york
Va bene anche a me
- plissken
Kukoc ha scritto:io direi di adeguarci in percentuale.
il cap è aumentato sostanzialmente di 12 milioni (da 58 a 70) in due anni...credo sia il caso di mettere mano ai massimi per i rfa.
il massimo per i restricted era 12.5, che equivale al 25% circa del cap a 58 milioni...quindi se il cap è a 70 il nuovo massimo sarebbe di 15 circa...per comodità famo 15 netti, su.
Una bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato.
mackzone ha scritto:plissken ha scritto:ma cazzo......... i genitori li ha?
vuoi farti pure la famiglia?
- plissken
io non vedo il problema, secondo me si può alzare sia quest'anno sia il prossimo. alla fine non è la fine del mnondo e in più la vedouna cosa logica
se si alza il cap è giusto si alzi anche la soglia RFA
se si alza il cap è giusto si alzi anche la soglia RFA
Una bugia al momento giusto e' mille volte meglio di una verita' al momento sbagliato.
mackzone ha scritto:plissken ha scritto:ma cazzo......... i genitori li ha?
vuoi farti pure la famiglia?
- zibib
- Domanda di controllo 2: toronto
- Contatta:
Io mi sono già espresso per i 15 quest'anno
- IsaiaPanduri
- Contatta:
io mi esprimo per un aumento proporzionale all'aumento del cap, rivalutato ulteriormente col prossimo cap.
El Don ha scritto:Dybala è in campo.ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
-
saras80
anche io sono per l'aumento proporzionale al cap sia per quest'anno che per gli anni seguenti.
ma il rookie scale non lo abbiamo sempre aggiornato ogni anno adeguandoci a quello della NBA?mackzone ha scritto:Inoltre a quel punto bisognerebbe decidere anche se e nel caso come aumentare i salari iniziale dei rookie.
- Zar
Ma se lo scorso anno con un aumento simile nessuno si è manco interessato alla cosa non sarebbe affatto giusto farlo quest'anno.... è un vantaggio non giustificato
-
saras80
ragionando così allora non lo dovremmo aumentare nemmeno l'anno prossimo,tra due anni e così via.
di questo passo il cap continuerebbe ad aumentare,il max per gli RFA rimarrebbe sempre fermo e si andrebbe a creare una grossa disuguaglianza tra il mercato degli UFA e quello degli RFA.
Prima o poi dobbiamo cambiarlo quel dato che è rimasto invariato dall'inizio della Dynasty(Nella NBA quest'anno è arrivato a 16.4 per coloro che hanno max 6 anni di esperienza) e secondo me è meglio cambiarlo ogni anno in proporzione all'aumentare del cap,rispetto che tenerlo ancora fermo e poi eventualmente aumentarlo tutto in una volta nel futuro.
di questo passo il cap continuerebbe ad aumentare,il max per gli RFA rimarrebbe sempre fermo e si andrebbe a creare una grossa disuguaglianza tra il mercato degli UFA e quello degli RFA.
Prima o poi dobbiamo cambiarlo quel dato che è rimasto invariato dall'inizio della Dynasty(Nella NBA quest'anno è arrivato a 16.4 per coloro che hanno max 6 anni di esperienza) e secondo me è meglio cambiarlo ogni anno in proporzione all'aumentare del cap,rispetto che tenerlo ancora fermo e poi eventualmente aumentarlo tutto in una volta nel futuro.
-
Belinelli84
Se posso dire la mia..
La questione è che il cap si è deciso di impostarlo sempre uguale alla realtà, x cui sapendo di aumenti anno dopo anno
Il max salariale invece è sempre rimasto fisso.
Questa cosa decisa da me all'epoca arbitrariamente.
Qualcuno quindi si sarà fatto i conti lo scorso anno in base al nuovo cap (i rumors riguardo la cifra c'erano da mesi).
Cambiare le carte in tavola prima della FA secondo me ê sbagliato.
Io x questo nella 1.0 ho deciso di adeguare i max salariali dalla stagione 2016/17 approfittando dell'aumento enorme di cap x cambiare quella parte di regolamento.
La questione è che il cap si è deciso di impostarlo sempre uguale alla realtà, x cui sapendo di aumenti anno dopo anno
Qualcuno quindi si sarà fatto i conti lo scorso anno in base al nuovo cap (i rumors riguardo la cifra c'erano da mesi).
Io x questo nella 1.0 ho deciso di adeguare i max salariali dalla stagione 2016/17 approfittando dell'aumento enorme di cap x cambiare quella parte di regolamento.
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
- mackzone
Io seguirei questa stessa linea di pensiero. Non mi sembra giusto effettuare un cambiamento così repentino, ancorchè sacrosanto.Belinelli84 ha scritto:Se posso dire la mia..
Metteremo comunque la decisione ai voti, una volta sentito qualche altro parere, se ci sono.
hanamichiSakuragi ha scritto:Porco D** la mi donna domattina vuole portare il bambino a fare il vaccino. Le ho detto "puppami il cazzo, stanotte c'è il draft"
- Zar
Ragionando così non si può cambiare carte in tavola prima della fa... l'aumento del cap è simile a quello dello scorso anno, ergo modificarlo ora sarebbe disonesto....
Dal prox anno il cap aumenterà di 20mil, non di 5mil....
Dal prox anno il cap aumenterà di 20mil, non di 5mil....
- chris
Io lo legherei stabilmente al valore del cap NBA.
Se non sbaglio oggi il max per un giocatore che viene da un contratto rookie è di norma il 25% del salary cap (tranne le eccezioni).Ora,magari noi non faremmo il 25 (che mi sembra alto),ma il 22-23 penso ci possa stare. E sti cazzi che la somma sarà fluttuante...
Poi,lo dico,fosse per me copierei pari pari la regola Nba.
E cioè niente estensione per 5 anni "standard",ma pareggio per max 4 anni e introduzione del designated player (a cui si può estendere il quinquennale). Mi sembra che con la regola attuale i contratti dei RFA diventino totem,si crea un abisso tra chi va in free agency a prendere gli unrestricted (pagandoli a peso d'oro) e chi invece estende quattro/cinque quinquennali a prezzo contenutissimo a svariate superstar...
Se non sbaglio oggi il max per un giocatore che viene da un contratto rookie è di norma il 25% del salary cap (tranne le eccezioni).Ora,magari noi non faremmo il 25 (che mi sembra alto),ma il 22-23 penso ci possa stare. E sti cazzi che la somma sarà fluttuante...
Poi,lo dico,fosse per me copierei pari pari la regola Nba.
E cioè niente estensione per 5 anni "standard",ma pareggio per max 4 anni e introduzione del designated player (a cui si può estendere il quinquennale). Mi sembra che con la regola attuale i contratti dei RFA diventino totem,si crea un abisso tra chi va in free agency a prendere gli unrestricted (pagandoli a peso d'oro) e chi invece estende quattro/cinque quinquennali a prezzo contenutissimo a svariate superstar...
- P square
Anche per me va bene adeguarci al salto dell'anno prossimo
-
oldblack
- Domanda di controllo 2: nessuna
anche io sono per adeguarci dal 2016-2017, e spenderei questo annetto per decidere gli automatismi per gli anni successivi e vedere se e come rimodulare qualche regola, partendo dalle proposte che fluttuano in questo thread, tipo il designated player proposto da chris