No al calcio moderno...

Lo sport minore per eccellenza
Play di Gemini

Re: No al calcio moderno...

Messaggio da Play di Gemini »

Kukoc ha scritto: la cosa brutta è che ora sono costretto ad andarci per lavoro e ci passo molto tempo in queste topaie di merda, ma da tifoso saranno anni che non vado e non penso di andare a breve.
infatti tu parli solo del secondo discorso perchè del primo sei tu il MALE

MAIALE!

: Love :
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
Rev

Messaggio da Rev »

l'incipit era valido per fare dei bei discorsi, ma il topic rischia di perdersi in un bicchiere d'acqua.
il problema del calcio di oggi non sono i tornelli, gli accendini, la carta d'identità o le bottigliette senza tappo.

un problema magari è che il rispetto della legge antifumo possa essere attuato solo prelevando gli accendini, altrimenti la gente fuma ovunque giocando a nascondino (ma anche in faccia agli agenti, vedi in curva) in un luogo dove è vietato. voi volete che gli steward siano occupati a scandagliare tutte le tribune il 100% del tempo per sgamare ogni signore con la pall mall e dire "signore! via la sigaretta o c'è la multa!" mentre ci sono 50 scimmie tatuate che si accoltellano ed inneggiano a speziale, di canio e satana venti metri più in là? io NO, grazie.
e visto che non vorrei che qualche stronzo schizzato mi tiri un accendino in testa mentre sto lavorando/mi sto godendo la partita o cerchi di appiccare fuoco al mio pc o a qualche seggiolino, sono assolutamente felice di non avere accendini allo stadio, visto che non se ne vede l'utilità al di fuori della sigaretta post-partita. soffri un quarto d'ora e te la fai appena arrivi a casa o davanti al primo tabacchi aperto. e parlo da fumatore.
ho visto personalmente gente tirare bottiglie col tappo e ferire altri spettatori. da ragazzetto mi è persino capitato di rompere il naso ad un tizio, durante un'amichevole discussione, tirandogli una bottiglietta dal verso giusto e facendo strike. a me dà un fastidio INFINITO quando vado a prendere l'acqua (da ormai quanto, 10 anni?) e me la danno senza tappo. MA me lo faccio andar bene a denti stretti perché so che è una risposta ad un'esigenza maggiore, quella di fermare gli imbecilli e gli ignoranti che vengono nel mio stesso luogo pubblico a rompermi i coglioni mentre mi voglio godere un evento pagato di tasca mia.
se vado in un luogo pubblico, non sono un latitante e non mi vergogno di me stesso, non vedo perché portarsi in tasca una tesserina 2 cm x 2 sia un problema. non può esserlo, non possiamo pensarlo come tale se vogliamo evolvere come società IMHHHHO.

io direi di sorvolare queste questioni di comodità e mettersi in un'altra ottica per quanto riguarda il tifo, perché capisco che tanti di voi rivogliano un tifo anni 70, 80 o 90 (o magari 60), ma bisognerebbe anche girare la testa e guardare il calendario, soppesare gli eventi accaduti e fare una tara generale. accontentarsi di qualche restrizione per avere un calcio migliore.

poi, come al solito, che il sistema sia fatto e gestito male è talmente pleonastico...
ma non vuol dire che dobbiamo ribellarci o rifiutarci di accettare regole semplici e poco invasive rispetto ai benefici che danno (o darebbero).
perché poi, al di là del sistema e delle questioni finanziarie, se lo sport - o meglio il calcio - è in merda è in grandissima parte colpa dell'ignoranza di chi lo segue, di alcuni eventi indelebili e vergognosi che non si possono e devono ripetere, che per non rivivere dobbiamo bloccare tramite leggi della minchia.
della legge del branco, della legge del più forte e del boia chi molla. della mafia applicata alle curve e di lotito e tavecchio presidenti. a me pare palese che sia tutto linkato (scritto solo per provocare play ahahaha), e che accendini e tornelli siano solo una punta inconsistente di un iceberg insormontabile, qualcosa del quale ci (vi) fanno parlare per non pensare alle cose più gravi. secondo me passare da accendini e tappi di bottiglia è fondamentale tanto quanto lo sarebbe eliminare il sistema mafia-curve-società, per arrivare ad una situazione di civiltà.

ora, finito il quarto d'ora del cagamaroni, spero che si torni a parlare di tattica&finanza in questo topic che ha ottime potenzialità.
bahiablanca

Messaggio da bahiablanca »

Vado alla stadio da 15 anni ed il discorso di Play è abbastanza fedele alla situazione.
C'è gente che fa i conti alla società, che vuole sapere la modalità di trasferimento di un giocatore. Prestito con diritto, prestito secco, prestito oneroso...
C'è gente che fa i conti stile "entrate/uscite" per vedere quanto grano si è intascato il presidente.
C'è gente che conta le presenze di un giocatore per vedere se poi scatta il premio di valorizzazione.
Nel frattempo nessuno fa il tifo...sopratutto chi va allo stadio.
Troppo facile dare la colpa alle TV, IMO, a tutta questa gente piace proprio fare il ragioniere e/o altro.
Io vado allo stadio per divertirmi, per tifare e per farmi due risate insieme agli amici. Poi, leggo come tutti gli altri ma son cose che neanche entrano allo stadio.
Play di Gemini

a me pare palese che sia tutto linkato (scritto solo per provocare play ahahaha)
:mazzate:

Tornando al discorso iniziale (anche perchè su questioni violenza/tornelli/stadio c'è un altro topic se vogliamo continuare) vedendo la maglia del barcellona nel topic omonimo

Ai primi di giugno in pompa magna mi presenti la maglia Nike salcazzo studiata un anno (per aggiungergi a una base 4 toppe eh vabbè) e la fantastica campagna abbonamenti.

a) Anche se della maglia non me ne frega una cippa la mia maglia il blu non è BLU NEVI porca di quella troia. Anche te nike multinazionale da milleemila miliardi avrai una cazzo di paletta di colori da cui sceglier un blu più simile al nostro.
b) L'abbonamento a Giugno quando prendi 314 giocatori il 5 di settembre.

La risposta del popolo bue
a2) "Ehhh ma c'abbiam l'accordo con la naic della roialti facciamo bilancio...uno dei primi stor in italia"
b2) "ehhhh ma così paghi l'irpef e c'hai il bilancio apposto e ottieni la licenza uefa

e a me sale il nazismo.....

a3) SAI CHE CAZZO FREGA A ME DELLO STOR CHE PIGLIAVO LE SCIARPE E LA MAGLIETTA "LASSIME STAR SON FASTIDIOSO"/"WE HATE HUMANS" DAL BAULE DI UN AUTO DAVANTI ALLA CURVA
b3) SAI COSA STRACAZZO ME NE FREGA DI PAGAR L'IRPEF E DELLA LICENZA UEFA? 5 ANNI DOPO AVER VINTO LO SCUDETTO SIAM FALLITI....MA ALMENO CI SIAM DIVERTITI ZIO PO.
Ultima modifica di Play di Gemini il 28/05/2015, 12:20, modificato 1 volta in totale.
Fulvio Collovati ha scritto:Quando sento una donna, che poi è anche la moglie di un calciatore, parlare di tattiche, mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio
IsaiaPanduri
Contatta:

Messaggio da IsaiaPanduri »

è anche cambiato il modo di trattare il tifoso, come vero e proprio cliente, allenamenti mai a porte aperte e via dicendo.

di conseguenza ci si adegua e si fanno le pulci con meno indulgenza.

p.s: trovo molto più piaga chi va allo stadio con 10 giocate alla better e 4 fantacalci in piedi a controllare i gol, gli ammoniti e via dicendo.
El Don ha scritto:
ml ha scritto:Non capisco l'ennesima esclusione di Dybala.
Bene il recupero di Betancur.
Incrociamo le dita per Buffon...
Dybala è in campo.
Kukoc

Messaggio da Kukoc »

ahahhahaah
play, il calcio degli uffici finanziari (cit.) non fa per me, sono troppo onesto, infatti ho deciso di rimanere a fare l'osservatore, non farò il passo da procuratore.
e troppo ci sarebbe da dire, ha ragione brio, ma meglio che mi limito a parlare del problema degli stadi.
anzi meglio che non parlo proprio. :patpat:
Play di Gemini

Qua mi si sta dando incipit di nazismi vari
IsaiaPanduri ha scritto:è anche cambiato il modo di trattare il tifoso, come vero e proprio cliente, allenamenti mai a porte aperte e via dicendo.
Popolo bue "ehhhh no ma così non ti possono studiare"

Allora...a parte che siamo una squadra del cazzo e non credo che la Tevez debba studiare Moras e Rodriguez per infinocchiarli...nel 2015 una squadra ha bisogno di mandare l'infiltrato agli allenamenti a 2 giorni dalla partita? Seriamente? No dico seriamente???

IsaiaPanduri ha scritto: p.s: trovo molto più piaga chi va allo stadio con 10 giocate alla better e 4 fantacalci in piedi a controllare i gol, gli ammoniti e via dicendo.
"Almeno l'ho schierato al fantacalcio"dopo il gol avversario e "beh visto che siam salvi oggi va bene il pareggino perchè l'ho messo in bolletta" .....momenti in cui speri che istituiscano di nuovo L'Inquisizione
Rev

Messaggio da Rev »

IsaiaPanduri ha scritto:è anche cambiato il modo di trattare il tifoso, come vero e proprio cliente, allenamenti mai a porte aperte e via dicendo.

di conseguenza ci si adegua e si fanno le pulci con meno indulgenza.

p.s: trovo molto più piaga chi va allo stadio con 10 giocate alla better e 4 fantacalci in piedi a controllare i gol, gli ammoniti e via dicendo.
pensa che io non trovo piaga nessuno di questi tifosi...
la piaga sono quelli che descrivevo prima.
torno a dire quello che dicevo sull'expo, ma non possiamo crederci illuminati e decidere come debbano comportarsi gli altri allo stadio. non è pensabile che 30k/40k/80k persone vadano in un posto con le stesse intenzioni e le stesse idee sulla cosa pubblica.

intanto continuo a lanciare sassi...
vorrei che ogni tanto si chiarisse una cosa a caratteri cubitali:
le società sportive sono aziende.
per un'azienda il cliente è tutto, e fin qui ci siamo.
le aziende cercano di indolcire la pillola, di arruffianarsi la clientela, fidelizzarla e farla sentire importante, ma...ma...ma!, non sono assolutamente tenute a tenere dei comportamenti X o Y nei confronti dei loro clienti. conviene farlo, ma non è certo obbligatorio.
se al cliente va bene come viene runnata (e due, ahahah) l'azienda SS Lazio 1900, ha il diritto e la libertà di smettere di esserne cliente.
ma la società non è del cliente. né "della città", "del territorio". né è "un patrimonio cittadino". queste sono cagate che dicono i dirigenti a mezzo media per indorare la pillola. oggi il sistema sportivo non è questo. ci sono imprenditori che investono per ricavare utili. ci sono dirigenti che cercano di svolgere al meglio il proprio lavoro per essere pagati di più in futuro. ovvio che il loro lavoro comprenda anche la fidelizzazione della clientela, visto che con i soldi della clientela la società va avanti e loro ci mangiano tre pasti al giorno, ma lasciatevi dire un'altra cosa a caratteri cubitali...l'unica cosa che conta per il tifoso è vincere. punto. [ovviamente generalizzo ma è una generalizzazione dalle percentuali bulgare, è inutile che poi venga panduri a spiegarmi come la vive perché lo sappiamo, ma sappiamo anche di essere minoranza.] e qua parte un altro ciclo di krebs:

la società viene gestita bene dal punto di vista economico (e ciò comprende sia la gestione sportiva che amministrativa che l'immagine)
--->
la società fa più utili
--->
la società può scalare livelli ed acquisire asset (=giocatori e tecnici) migliori
--->
la società vince.

di conseguenza, se l'avrà fatto con la faccia cattiva, mettendo in panchina un allenatore odiato da tutti, gestendo male la biglietteria come nel caso dei porci juventini e di franco rosso, oppure se grazie ai soldi nerissimi fatti da berlusconi negli anni 80 vinci 5 scudetti e 3 champions...non importa. intanto le tue nottate ubriache ed indimenticabili te le sei fatte, l'obiettivo l'hai raggiunto, e il 95% del popolo milanista amerà il milan e berlusconi (almeno finché non si accorgerà che, nel frattempo, gli stava imburrando l'ano da presidente del consiglio).
Play di Gemini

Rev ha scritto:cubitali...l'unica cosa che conta per il tifoso è vincere. punto.
ed è qui che a me cascan le palle...perchè se fosse realmente così non dovrei sentir parlar di metodi di riscatto, aaa plusvalenza e robe del genere.
Play di Gemini

mi son ricordato di questo topic
Play di Gemini ha scritto:l'inviato Silver Mele da Castelvolturno ci fa sapere che per Sala al Napoli non ci son problemi di diritti di immagine perchè il contratto degli scarpini gli è scaduto a Giugno.

Ridatemi Falsini e gli scarpini neri cristo
Andrea il Vecchio

Messaggio da Andrea il Vecchio »

Che poi... ma perchè "scarpini"?

Quelle da basket son "scarpette"?
E quelle da rugby, "scarpotte"?
Quelle da danza classica "frocette"?

Venga fuori chi ha inventato "scarpini" per favore... e nn ditemi Gianni Brera ("... Mi invitò anche a usarlo in telecronaca, in sostituzione del classico "scarpe bullonate" o del vezzoso ma decisamente comico "scarpini", buono per la Fracci ma non certo per rudi "prestipedatori", come li chiamava lui..." cit.)

(scusate l'OT, eh...)
Play di Gemini

ma poi scarpini...ok se parliamo di maradona...ma se parliam di Ibra?
magic

Messaggio da magic »

A torto o a ragione si chiamano scarpini da sempre, senza guardare a quali piedi ci finissero dentro. Mi sembra semmai strano che il calcio "moderno" non li abbia ancora ribattezzati.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Play di Gemini

se non sbaglio in inglese le chiaman comunemente footwear. Di conseguenza per l'italia fa già fico così
barry

Messaggio da barry »

In USA soccer cleats
Play di Gemini

spero che parlando di calcio non si prenda qualcosa dagli stati uniti....almeno quello
barry

Messaggio da barry »

Er brand, er marketing, a Disney
Play di Gemini

:hahaha: :hahaha:

ecco per altro il buon Pallotta quando parla dice soccer?
barry

Messaggio da barry »

No solo idiots and assholes
grande artista ungherese
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da grande artista ungherese »

Andrea il Vecchio ha scritto:Che poi... ma perchè "scarpini"?

Quelle da basket son "scarpette"?
E quelle da rugby, "scarpotte"?
Quelle da danza classica "frocette"?

Venga fuori chi ha inventato "scarpini" per favore... e nn ditemi Gianni Brera ("... Mi invitò anche a usarlo in telecronaca, in sostituzione del classico "scarpe bullonate" o del vezzoso ma decisamente comico "scarpini", buono per la Fracci ma non certo per rudi "prestipedatori", come li chiamava lui..." cit.)

(scusate l'OT, eh...)
veramente sì, l'olimpia non son mica le scarpette rosse? :lookaround:
Encolpio ha scritto:I pensanti sono qui fra voi. Un Vincenzo, un Rasho, un Cap Jack, un Encolpio.
Rispondi