Ronaldinho

Lo sport minore per eccellenza
Rispondi
Rev

Re: Ronaldinho

Messaggio da Rev »

Belinelli84 ha scritto:
Rev ha scritto:
Belinelli84 ha scritto:Finale in cui i20 giocatori tutti di livello assoluto, clamorosamente assortiti ed amalgamati, con piani partita perfetti la stavano prendendo in culo da Palacio Rodrigo che li ha graziati a causa del suo principio di Sla unita alla demenza senile..

Finale che si prestava al colpo del singolo che nel caso quel singolo fosse stato Messi, sarebbe stato posizionato sul monte Rushmore.
Singolo che da sottovalutato ha preso il titolo di miglior giocatore del torneo :hahaha:
la frase finale con risata non fa che confermare la mia idea...se ci tariamo sui premi uefa/fifa buonanotte. il problema imo è proprio dare peso a ste cazzate. e ho parlato solo ed espliticamente di forum. ma non mi aspetto molta lucidità a riguardo da uno storico ronaldista anti-barcellona anti-messi.

sul discorso della finale...ci può anche stare. ma davvero una singola partita giocata a luglio fa la differenza fra il rushmore e uno che va considerato uguale ad altri 3-4 fella sua generazione...anche se col club vince senza interruzioni dai 17 ai 28 &counting? boh.
Vincere il mondiale contro i 20 giocatori ecc ecc.. Si lo avrebbe messo tra i grandi.. In un mondiale dove il pezzo pregiato dell'Argentina è Di Maria..

io sono in malafede, la verità ce l'hai solo tu che sei equo sull'argomento con i 20 supersayan tedeschi e gli scappati di casa argentini, mica sabella & co.. :patpat:

Sul sopravvalutare non avevo letto la parte riferita solo al forum.. Quella parte li l'ho letta alla veloce in quant di poco interesse
quella germania non è la nazionale di club meglio assortita e organizzata degli ultimi X anni?
perdonami ma non mi puoi impostare un discorso su qualcosa che non hai letto e farci la battutina che lo dimostra, mi fa girare i maroni sta cosa e ti rispondo male.
e non ho parlato di malafede...te lo sei detto da solo.
Belinelli84

Messaggio da Belinelli84 »

Mi hai detto che son poco lucido, che se permetti è forse pure peggio..

Il tutto x aver detto che la super Germania in finale aveva poco di super.. E stava capitolando con palacio.. Quindi non sarebbe stato impossibile per messi trovare la giocata che avrebbe taciuto praticamente tutte le obiezioni su di lui..

A me messi sta solo sul cazzo, come kobe e durant ad esempio, soprattutto xke odio la sua immotivata santificazione.. Per il resto ho i leciti dubbi si di lui relativi al contesto che tutti hanno.. E ho riso x qualche pallone d'oro ricevuto che non gli spettava.. Lungi da me dire che non è uno dei due miglior giocatori della sua epoca
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da AirJordan »

Rev ha scritto:
Belinelli84 ha scritto:Finale in cui i20 giocatori tutti di livello assoluto, clamorosamente assortiti ed amalgamati, con piani partita perfetti la stavano prendendo in culo da Palacio Rodrigo che li ha graziati a causa del suo principio di Sla unita alla demenza senile..

Finale che si prestava al colpo del singolo che nel caso quel singolo fosse stato Messi, sarebbe stato posizionato sul monte Rushmore.
Singolo che da sottovalutato ha preso il titolo di miglior giocatore del torneo :hahaha:
la frase finale con risata non fa che confermare la mia idea...se ci tariamo sui premi uefa/fifa buonanotte. il problema imo è proprio dare peso a ste cazzate. e ho parlato solo ed espliticamente di forum. ma non mi aspetto molta lucidità a riguardo da uno storico ronaldista anti-barcellona anti-messi.

sul discorso della finale...ci può anche stare. ma davvero una singola partita giocata a luglio fa la differenza fra il rushmore e uno che va considerato uguale ad altri 3-4 fella sua generazione...anche se col club vince senza interruzioni dai 17 ai 28 &counting? boh.
Beh vince senza interruzioni mica tanto suvvia.
Ha vinto moltissimo ma nonche ha monopolizzato liga e chsnpions
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Rev

Messaggio da Rev »

Belinelli84 ha scritto:Mi hai detto che son poco lucido, che se permetti è forse pure peggio..

Il tutto x aver detto che la super Germania in finale aveva poco di super.. E stava capitolando con palacio..
no, proprio no, evidentemente non mi faccio capire. ti ho dato del poco lucido perché mi citi il pallone d'oro del mondiale come fonte di ipotetica sopravvalutazione quando da tre pagine faccio notare come siano proprio questo tipo di operazioni mediatiche che oscurano il reale pensiero della gente, spingendo a prendere una parte e denigrare l'altra.
e perché non avevi capito che parlavo del forum. non avevi letto? per me in una conversazione è una mancanza piuttosto grave.

infatti ti ho scritto che mi hai confermato esattamente ciò che pensavo. e quando parli di santificazione immotivata (ma da parte di chi??????? solita risposta: dei media che non vedono l'ora di alimentare queste polemiche) continui a darmi ragione. i media vi spingono a pensieri, quelli sì, immotivati, come "mi sta sul cazzo messi", quando bisognerebbe solo prendere i popcorn e godere come si faceva nelle epoche di tutti i miti che conosciamo.
Rev

Messaggio da Rev »

AirJordan ha scritto: Beh vince senza interruzioni mica tanto suvvia.
Ha vinto moltissimo ma nonche ha monopolizzato liga e chsnpions
3 champions e 5 scudi in 7 anni. chi altri?
mi sembra una discreta continuità. uno score da spurs era duncan. d'altronde se ne è parlato per anni come squadra migliore di sempre.
Belinelli84

Messaggio da Belinelli84 »

Rev ha scritto:
Belinelli84 ha scritto:Mi hai detto che son poco lucido, che se permetti è forse pure peggio..

Il tutto x aver detto che la super Germania in finale aveva poco di super.. E stava capitolando con palacio..
no, proprio no, evidentemente non mi faccio capire. ti ho dato del poco lucido perché mi citi il pallone d'oro del mondiale come fonte di ipotetica sopravvalutazione quando da tre pagine faccio notare come siano proprio questo tipo di operazioni mediatiche che oscurano il reale pensiero della gente, spingendo a prendere una parte e denigrare l'altra.
e perché non avevi capito che parlavo del forum. non avevi letto? per me in una conversazione è una mancanza piuttosto grave.

infatti ti ho scritto che mi hai confermato esattamente ciò che pensavo. e quando parli di santificazione immotivata (ma da parte di chi??????? solita risposta: dei media che non vedono l'ora di alimentare queste polemiche) continui a darmi ragione. i media vi spingono a pensieri, quelli sì, immotivati, come "mi sta sul cazzo messi", quando bisognerebbe solo prendere i popcorn e godere come si faceva nelle epoche di tutti i miti che conosciamo.
Ma sarò libero di odiare qualcuno per i miei cazzo di motivi?

E ripeto.. Lo odio.. Ma non è che quando gioca non me le godo. Ai miei nipoti parlando di lui raccontero di aver visto un grandissimo giocatore.
Come accadeva per Zidane, Ronaldinho, Shevchenko, Iniesta, Kobe, Durant, Totti e una lista infinita di gente..
DINASTY 1.0 SONDAGGIO NEL 3D UFFICIALE
Alpha Dog
Domanda di controllo 2: cleveland

Messaggio da Alpha Dog »

Rev ha scritto:
Zero ha scritto:io sono d'accordo con barry sul "menate troppo". Pero' generalmente in un contesto tattica modesto (che poi l'ultima nazionale argentina era dal centrocampo in giu' era molto solida) tocca al campione inventare una giocata, qualcosa che indirizzi la tua partita dalla tua parte.

Oh nella finale con la Germania all'Argentina (ma in generale dagli ottavi in poi) e' mancato proprio Messi, il che e' particolare. Con Messi che inventava qualche giocata alzavano la coppa del mondo probabilmente...
secondo me questa non è una linea di pensiero molto adatta allo sport di oggi...
la germania era una squadra imbattibile per chiunque. era una squadra con 20 giocatori tutti di livello assoluto, clamorosamente assortiti ed amalgamati, con piani partita perfetti.
messi deluse pure me, ma quando le attenzioni di una squadra così forte ed organizzata sono completamente (o quasi) rivolte ad un singolo, nel 2015 non ci sono singoli che tengano. o almeno questo è la mia visione. non è più come quando uno ti prendeva per mano e tirava giù tutti come birilli...l'analisi tecnica e tattica non te lo permetterà mai. credo anche che certe figure mitologiche verrebbero viste molto diversamente oggi.

mi ricorda un po' i warriors e lebron...

rimango sempre perplesso pure io riguardo alla valenza che si dà ai mondiali, ma so che per lulu sono molto importanti nella valutazione di un giocatore e quindi non glielo contesto.
il paragone con lebron e i warriors non sta né in cielo né in terra...

l'Argentina era una squadra forte, non bella da vedere ma piena di talento.... dagli ottavi in poi messi è sparito...

E questo suo sparire con l'Argentina gli costa il goat
GiulianRoss

Messaggio da GiulianRoss »

Non mi riferisco a nessuno e nessun messaggio in particolare, ma l'alibi "dell'argentina scarsa per questo messi non vince" mi fa girare le palle da anni.

Chiedo ai più giovani. A quelli ( come me ) che probabilmente non hanno vissuto l'epoca di Maradona. L'argentina di Diego l'avete mai mista? parlo soprattutto di quella dell'86. Forse si trovano ancora le partite dell'86 su Rojadirecta. Fatevi un favore, scaricatele e guardatevele.
AirJordan
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da AirJordan »

GiulianRoss ha scritto:Non mi riferisco a nessuno e nessun messaggio in particolare, ma l'alibi "dell'argentina scarsa per questo messi non vince" mi fa girare le palle da anni.

Chiedo ai più giovani. A quelli ( come me ) che probabilmente non hanno vissuto l'epoca di Maradona. L'argentina di Diego l'avete mai mista? parlo soprattutto di quella dell'86. Forse si trovano ancora le partite dell'86 su Rojadirecta. Fatevi un favore, scaricatele e guardatevele.
Anche perché Garay, Mascherano, Biglia, Di Maria, Higuain, Aguero, Lavezzi non son proprio gli ultimi della pista.
Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello!
Dante Alighieri 1316
seanma ha scritto:non sono permaloso. siete voi che state cagando sulla storia del calcio
Rev

Messaggio da Rev »

ho parlato di organici? ho parlato di allenatori e organizzazione. ma vabbè. posto che continuo a non capire l'incredibile valore che viene dato ai mondiali, sei partite ogni quattro anni (!!!).

ma soprattutto...qualcuno qua dentro l'ha definito il goat? nessuno, MAI.
è proprio questo il punto...non si vede l'ora di sottolineare che non sia il goat perché qualche titolone fatto apposta per far abboccare ha scritto che è il goat. e ci si confronta con quello. e ovviamente (perché non è il goat, e fra persone pensanti lo sappiamo tutti) si usa questa come arma denigratoria.
ma sono sicuro al 100% che nessuno in 10 anni di foro abbia mai scritto questo, tolti eventuali casi umani. quindi?
quindi continuate a confermare.

giulian, anche tu...che senso ha confrontare il calcio di oggi con quello degli anni 80? vi giuro che non capisco. sono due sport diversi.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

posto che non capisci che il problema non è il Mondiale in sè...
Il Gallo
Domanda di controllo 2: san antonio

Messaggio da Il Gallo »

GiulianRoss ha scritto:Non mi riferisco a nessuno e nessun messaggio in particolare, ma l'alibi "dell'argentina scarsa per questo messi non vince" mi fa girare le palle da anni.

Le ultime due versioni dell'Argentina erano tutto tranne che scarse. Il talento era indubbiamente sbilanciato dal centrocampo in su, ma le rose erano molto, molto buone... il punto è che Messi spesso e volentieri è sparito, non ha inciso come avrebbe dovuto fare... e questo DEVE portarci a fare qualche considerazione.
ho parlato di organici? ho parlato di allenatori e organizzazione. ma vabbè. posto che continuo a non capire l'incredibile valore che viene dato ai mondiali, sei partite ogni quattro anni (!!!).
Con tutto il rispetto Rev, ma... come fai a non capirlo?
Tarabas ha scritto:
vnd222 ha scritto:ciao a tutti...avrei da vendere causa inutilizzo la maglietta di bargnani ai toronto... taglia S 15 euro compresa la spedizione...
Se ci fosse stato "ore pasti", si sarebbe potuto riciclare il "magna tranquillo".
:hahaha:
Capitan Red
Domanda di controllo 2: miami

Messaggio da Capitan Red »

Rasheed ha scritto:posto che non capisci che il problema non è il Mondiale in sè...
infatti si,anche perchè Maradona non ha vinto la Coppa dei Campioni ma nessuno si è mai azzardato a metterla in mezzo come metro di valutazione..
Gennaro D'Auria

Messaggio da Gennaro D'Auria »

Encolpio ha scritto:Indipendentemente dal "peso" che possa avere Messi in altri contesti...per me conta altro, anche se mi rendo conto essere soggettivo.
Non mi scalda. Non mi piace vederlo giocare. Ricordo che prima delle partite di Ronaldo e Dinho ero con i pop-corn in mano - metaforicamente, perché mi danno la nausea - ora no. E' un calcio play-station nel senso deteriore del termine, pur riconoscendone la pazzesca efficacia.
Ti amo.
Il punto è proprio questo. Il giocatore che mi ha emozionato di più resta Diego. Non sinpuò spiegare, era in grado di convincere 30 sfessati con le armi giocattolo a fare un colpo di stato con la folla che acclama. Diego coinvolgeva tutti, compagni, pubblico, ambiente, persino città e nazioni. E poi, vabbè sul campo.. Ricordo nitidamente, avevo 8 anni e stavo al San Paolo. Si giocava contro la Cremonese di Dezotti e Limpar, che retrocesse. Punizione dai 25 metri. Tutti si aspettavano il gol, si doveva vedere solo come avrebbe segnato (per la cronaca, Rampulla immobile). Uno dei pochissimi di tutti i tempi che non solo realmente incideva con il pallone sui piedi, ma che ormai creava un'aspettativa di un'invenzione e di un'emozione.
Messi non emoziona. È fortissimo, è forse il migliore di tutti i tempi nel controllo nello stretto (che è il fondamentale dei campionissimi, e infatti anche Ronaldo era un padreterno), però è il padrone della baracca a Barcellona ma nell'albo celeste continua a convincere poco. E l'Atgentina è forte, molto, non solo davanti. Ha Mascherano, e non c'è l'ha nessuno al mondo. E chi ha quello parte da una condizione di grande vantaggio..
Rev

Messaggio da Rev »

ma ragazzi, stiamo parlando di una suggestione. è difficile convincermi a cambiare un'idea che mi sono fatto leggendo 10 anni di discussioni. leggendo il topic del barcellona dopo la finale di champions quando non viene neanche menzionato.

poi a rasheed piacerà lasciare lì le due parole da figo a vita...quarto post del genere nel topic...almeno lulu (edit: e ora gennaro) ha scritto un post sensato con spiegazioni tecniche. sempre le tenaglie servono. du palle.
vi rendete conto che non ho fornito nessun giudizio su messi e state negando concetti che non ha espresso nessuno? ho solo detto che qua sopra è tendenzialmente sottovalutato e detestato...e il tono delle risposte continua a farmelo pensare.

ps. sui mondiali in generale. al giorno d'oggi potrei ritenere addirittura ridicolo considerarli così tanto nella valutazione di un singolo. sono l'evento meno preparato dell'anno da ogni punto di vista prettamente sportivo, e arrivano due settimane dopo una stagione da 50-60 partite, con i top player che hanno tirato la carretta per nove mesi e devono stare attenti agli infortuni perché chi li paga è la società e non la federazione. giocando spesso in condizioni ampiamente rivedibili, con compagni che conosci il giusto. spesso arrivano in semifinale squadracce. la componente casualità mi pare enorme. con questo non voglio dire che messi non abbia fatto cagare ai mondiali (ho scritto che ha deluso anche me, probabilmente non sarà stato letto neanche quello), ripeto, è un discorso generale che mi porta a considerare poco poco poco le competizioni per nazionali nel giudizio di un singolo.
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

ho scritto un post di 20 righe...
se non lo leggi,problema tuo
Rev

Messaggio da Rev »

Rasheed ha scritto:ho scritto un post di 20 righe...
se non lo leggi,problema tuo
ma fai lo stronzo o cosa, rasho? :hahaha:
ma come non lo leggo. ti ho risposto punto per punto facendoti domande e non mi hai cagato...
LuluLove69

Messaggio da LuluLove69 »

barry ha scritto:su messi: avete ragione a segnalare la differenza tra il messi al barca e il messi non al barca... pero' imo menate troppo.

il non barca, come ha segnalato qualcuno, e' una nazionale argentina in mano a gente rivedibile... ed in generale penso che molti di voi siano d'accordo sul fatto che i mondiali, tecnicamente, siano una competizione da prendere con le molle (a fine anno, poche partite, etc... la coppa america non la conto proprio)

insomma, se avessimo visto messi al bayern o al man utd (che sono cmq squadroni... ma ovviamente non potevamo vederlo alla roma o al carpi) e se avesse fallito, allora ok, giu' botte... ma questo non e' successo e, a queste condizioni, imo siete troppo duri. ok dire che non e' il goat, ma a volte leggendo il forum anch'io ho avuto l'impressione che parlaste di un pirla
pumpido, brown, ruggeri, cuciuffo, batista, giusti, enrique, olarticoechea, burruchaga, valdano, diofanale
all. bilardo...per gli amigos: il cazzo col riporto
in teoria basterebbe questo...ma non è corretto soffermarsi solo su questo

il problema non è il titolo vinto con la nazionale (imo maradona nel '90 fa un'impresa ancora più incredibile, perchè fuori dal prime porta in finale una ciurma di pipponi, erotomani e tossicodipendenti...in messico almeno c'era valdano), ma le partite giocate e l'incidenza sulle stesse in un contesto diverso da quello familiare.
se higuain o palacio non si mangiano due gol fatti e l'argentina vince il mondiale il mio giudizio su messi non cambia (e rispondo anche a rev)
perchè tolto il girone non ha inciso un cazzo nelle partite dentro-fuori.

il punto, ri-ri-ripeto, è l'imbarazzante discrepanza di rendimento tra barcellona e argentina (mondiali, coppe america, qualificazioni. amichevoli).
il modo in cui gioca, il modo in cui si nasconde, il modo in cui viene meno nel momento del bisogno
tutte cose intollerabili per un giocatore del genere

chiudo con un'immagine che vale più di 1000 analisi...

Immagine
Zar

Messaggio da Zar »

El Jefecito lider come pochi altri...

cmq è vero che il Mondiale è una competizione corta, in un momento della stagione particolare, frutto anche di un po' (non enorme sicuramente) casualità...
ma le 4 partite vere giocate da Messi in Brasile non hanno veramente scusanti... il pacchetto difesa-centrocampo non sarà stato la Spagna dei bei tempi ma di sicuro non da farti praticamente sparire dal campo... altra cosa,per me la partita ha dimostrato che quella Germania era battibile..

in Topic: Sbavo vero per Ronaldinho, un vero peccato sia durato così poco... fui molto felice quando conquisto, un po' appesantito, la Libertadores
Rev

Messaggio da Rev »

comunque, sinceramente, mi spiace di aver generato così tanto off topic, non credevo.
sotto le feste per curiosità mi riguardo qualche partita dell'argentina e magari ripasso.

su ronaldinho, visto che non ne ho parlato per nulla...credo nessuno abbia avuto la sua visione di gioco fra gli avanti degli ultimi 20 anni. ha pure introdotto il no-look nel calcio, non un passaggio elementare.
Rispondi