Amarcord Buffa/Tranquillo

Non è difficile, lo dice il titolo...
Rispondi
W&G

Re: Amarcord Buffa/Tranquillo

Messaggio da W&G »

Rasheed ha scritto:non so se l'aveva detto già in passato...sicuramente si...ma non avevo dubbi tifasse la Xerox
Black Jesus, storia "Come eravamo".

L'unica storia in cui parla tanto di basket italiano in tutto il libro.
Our team since 1971. Our Pride FOREVER.

The Block. The Three. The Stop.
Zar

Messaggio da Zar »

Rev ha scritto:visto ieri sera.
distrutto. saranno sempre e comunque i numeri uno, irripetibili e irraggiungibili. che dire se non grazie di tutto.
Fra
Domanda di controllo 2: nessuna

Messaggio da Fra »

Hansel ha scritto:Vista la prima metà di The Reunion, poi mi sono addormen... No, avevo da fare. Ma che noia.
La seconda dovrebbe essere più interessante, visto che parlano di NBA e non dei cazzi loro.
A margine, preferisco sentirli senza vederli. Sarà l'abitudine.
Anche le virgole, quoto
amantino
Domanda di controllo 2: denver

Messaggio da amantino »

Ma la falsa modestia di Flavione quanto è fastidiosa?
2. Amantino: El Shaarawy
3. Jackx82: Tevez
Hansel

Messaggio da Hansel »

amantino ha scritto:Ma la falsa modestia di Flavione quanto è fastidiosa?
Imbarazzo vero. Anche Buffa comunque.

@rev: ma Milano non c'entra nulla, lo sappiamo da una vita che tutta la redazione basket Sky è legata in qualche modo a Milano, ma non è certo un problema.

Per adesso questa trasmissione non mi ha dato nulla.
Gli unici momenti forti sono i video di repertorio.
Non loro che parlano sulla panchina di quanto è bravo l'altro, di quanto han combinato nella vita (per merito dell'altro), etc etc.
Onestamente di sapere che Buffa era un discreto giocatore, che Tranquillo arbitrava e allenava, della loro prima partita da tifosi,... sticazzi?

Sto giudicando solo la prima metà, la seconda magari mi stupisce. Per adesso è una trasmissione di cui io avrei fatto anche a meno, pur essendo sicuramente legato alle loro voci...

Poi di certo a Sky interessano i numeri, e non sono gli scappati di casa (cit.) come me a fare l'audience. :asd:
David Ginola 14

Messaggio da David Ginola 14 »

A me è piaciuta più la prima... pensa un po'...
IsaiaPanduri ha scritto:chissà come le profuma là in mezzo alle cosce
BeppeRappa ha scritto: fatevi un giro nei topic dei Jazz e dei pistons e capirete cosa vuol dire passione per la franchigia
Andrea il Vecchio ha scritto: panduri è quello che si tromberebbe "anche"la volpe
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

a me la falsa modestia di Buffa sembra maggiore di quella di Tranquillo...quoto Hansel
Hansel

Messaggio da Hansel »

Rev ha scritto:vabbè ma all'inizio parlano di milano per mezz'ora, commento scontatissimo di hansel. :hahaha:
E pensa che mi manca la seconda metà in cui probabilmente si parlerà di Kobe. :hahaha:
El Don
Domanda di controllo 2: la lakers

Messaggio da El Don »

Hansel ha scritto:
Rev ha scritto:vabbè ma all'inizio parlano di milano per mezz'ora, commento scontatissimo di hansel. :hahaha:
E pensa che mi manca la seconda metà in cui probabilmente si parlerà di Kobe. :hahaha:
3 minuti contati, tranquillo :asd:
Corperryale L'Adorable "Manny" Harris, un nome che dice tutto.
Hood

Messaggio da Hood »

Nessuno che cita la perla "Lebron non ha il fisico adatto per giocare a basket"?
Rasheed

Messaggio da Rasheed »

ormai lo sento perchè è il miglior giornalista italiano di basket,nettamente il miglior telecronista e sa gestire la telecronaca sportiva come nessuno(sono certo sarebbe ancora ottimo anche con la NFL)

sui giudizi personali,onestamente,ormai lo ascolto poco...soprattutto quando parte da un assioma tipo quello di LeBron James più grande di sempre....che secondo lui non ha bisogno di dimostrazioni ma solo di ulteriori conferme alla cosa...
Wilt

Messaggio da Wilt »

Per me poi non ci crede manco lui.
vermi

Messaggio da vermi »

Hood ha scritto:Nessuno che cita la perla "Lebron non ha il fisico adatto per giocare a basket"?
In realtà non è proprio così.

Hanno detto (giustamente per me), che quel fisico non è sempre un vantaggio, anzi molte volte si dimostra uno svantaggio. La cosa stupefacente è che nonostante quel fisico LBJ riesca a fare determinate cose, e che si sia sbattutto non accontentandosi del fisico.

Che è poi il discorso che farei in parte per Shaq, o per Yao, che era forte nonostante quel fisico anormale.
E' arrivato il piccolo Vermozzo. Amedeo saluta tutto il forum.

Anche Vermi senior saluta tutto il forum visto che non sta dormendo da n giorni
magic

Messaggio da magic »

Sui giudizi tecnici continuo a ritenerli meritevoli di attenzione, magari per discuterli, ma nessuna cosa mi sembra davvero campata in aria.
Quella sul fisico di Lebron era riferita al controllo del corpo e alla meccanica di tiro, cosa che in termini strettamente biomeccanici ha più di un fondamento. Poco mi importa che questo vada a suffragare un pregiudizio di Tranquillo, o presunto tale.

Il fatto che siano diventati stucchevoli e melensi, dentro e fuori dal "duo", c'entra con come sono loro, probabilmente, e con come sono diventati o come finiscono per essere per il solo fatto di venire venduti. Perché è chiaro che sono diventati un prodotto, insieme e separatamente, con tutto quello che comporta nella loro "interpretazione" e nella percezione che noi abbiamo di loro.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
Tobias

Messaggio da Tobias »

vermi ha scritto:
Hood ha scritto:Nessuno che cita la perla "Lebron non ha il fisico adatto per giocare a basket"?
In realtà non è proprio così.

Hanno detto (giustamente per me), che quel fisico non è sempre un vantaggio, anzi molte volte si dimostra uno svantaggio. La cosa stupefacente è che nonostante quel fisico LBJ riesca a fare determinate cose, e che si sia sbattutto non accontentandosi del fisico.

Che è poi il discorso che farei in parte per Shaq, o per Yao, che era forte nonostante quel fisico anormale.
Non farei lo stesso discorso per Shaq e Yao.
Han detto una cagata, tipo Kobe che non ha mai fatto passi in carriera. Ma su Lebron se ne sono dette tante di cagate quindi capisco si sorvoli.
La cosa stupefacente è il fisico. Di svantaggi ne vedo pochi, ma sarò io. Forse era più avvantaggiato Iverson perché era magrolino.
"You know the story of General Custer talkin to a geordie private, sayin -hear..they have war drums- and the private went -thieves bastards.-"
Never high-five a rabbi

dok zivim klicacu njemu
volim te Partizane
magic

Messaggio da magic »

Forse è più avvantaggiato una via di mezzo, come in effetti è stato per decenni. Forse dipende anche da quello che gli chiedi di fare, e la quantità di cose che riesci a fargli fare in ragione del suo fisico, e quelle che riesci a fargli fare nonostante.
"Quando Dio creò l'uomo era già stanco. Questo spiega molte cose."
jjredick

Messaggio da jjredick »

perchè ad esempio controllare un corpo di 120 kg lanciato in contropiede è la stessa cosa di controllare il corpo di iverson?

vermi credo intedesse questo, tra le altre cose
Rev

Messaggio da Rev »

che un 2.03 x 120 riesca a portare una carcassa di tale importanza in giro per il campo con quella combo di velocità + controllo + equilibrio + tecnica individuale è una novità assoluta nella storia dello sport...e il motivo principale per il quale lesbronz è da sempre accompagnato da un hype incontenibile, fin da quando terminò lo sviluppo e riusciva comunque a giocare da playmaker puro e principale realizzatore delle proprie squadre in contemporanea.
poi magari svantaggiato non è la parola giusta, ma il concetto è decisamente condivisibile.
Zar

Messaggio da Zar »

Ed anche su Kobe era un iperbole dai... è chiaramente la star moderna che meno ne ha abusato....
Wilt

Messaggio da Wilt »

Hanno detto che non si deve pensare "ah è così grosso, gli basta dare le spallate e si fa largo, è facilitato", non mi pare che abbiano detto che è svantaggiato, non penso si sarebbero potuti spingere fino a tanto :asd: :asd: La questione svantaggio l'ho sentita dire da loro solo per la meccanica di tiro in quanto troppo gonfio nei pettorali al tempo delle prime finals.
Rispondi