L'Angolo del Recensore

Un posto in cui vorresti non entrare e da cui non riuscirai ad uscire
Rispondi
seanma
Domanda di controllo 2: boston

Re: L'Angolo del Recensore

Messaggio da seanma »

Christopher Edward Martin ha scritto: 18/09/2024, 0:51 Io vado al manicomio quando sento "amo woody allen, match point è troppo bello".
Secondo me probabilmente è una naturale questione di longevità, sei uno sceneggiatore degli anni '60-'70, hai detto quello che volevi come volevi per 30 anni (e già ti è andata di lusso, basti vedere i Simpson come sono andati ad aceto dopo 10-11 anni e continuano a produrli), direi pure basta.
Tra l'altro risucchiato a caso dalla moda del #MeToo che gli ha dato il colpo di grazia (e mi ha fatto andare sulle palle un po' di attori ipocriti, tipo Chalamet).
a me rainy day mi ha dato vibes antiche... non ho visto coup de chance, e in generale gli ultimi, dal 2015 circa; mi ero ripromesso, tempo fa, di fare come il Vecchio e rivedere tutto, ma poi per ragioni personali, mi sono arenato al 1988.

ah bellina la serie su prime, e gullotta fa un bel lavoro
- "Crowds don't think. They react"
- Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.
Tobias

Messaggio da Tobias »

Non è più quello di mi fist.
"You know the story of General Custer talkin to a geordie private, sayin -hear..they have war drums- and the private went -thieves bastards.-"
Never high-five a rabbi

dok zivim klicacu njemu
volim te Partizane
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Visto Calibre: perfetto. Calibrato al millimetro, appunto, con la capacità di creare l'inferno in terra senza bisogno di situazioni paranormali.
Scopro che è il primo e ultimo film di tale Palmer. Spero si dia ancora da fare.
jjredick

Messaggio da jjredick »

Ricomincio da taaac, il secondo (!) film del milanese imbruttito secondo la scheda ha 5 registi, cinque
Peró cattivo sangiuliano che taglia i fondi
Luciano Pagliarini
Domanda di controllo 2: denver
Contatta:

Messaggio da Luciano Pagliarini »

La sola esistenza di film con il milanese imbruttito giustifica qualsiasi taglio dei fondi.
jjredick

Messaggio da jjredick »

Encolpio ha scritto: 20/08/2024, 5:29 Sono andato al cinema a vedere Alien Romulus. Piaciuto così tanto alle riviste e ai siti specializzati.

L'atmosfera retrofuturistica e analogica - presa di peso dai primi due capitoli - fa sentire a casa. Il production designer ha fatto un bel lavoro di citazione e revisione, con un budget evidentemente cospicuo.

Da qui in avanti, la satira non basta.

Un gruppo di minatori poco più che adolescenti vuole emanciparsi dalla big corporation che li schiavizza. Per farlo ha adocchiato il relitto di un'astronave che galleggia nello spazio sopra la colonia senza sole dove si trovano. Su questa navicella potranno recuperare dei frigoriferi per criogenizzarsi, volare fino al pianeta più vicino - dove gli uccellini cinguettano ancora - e conquistare la libertà.
Ora, la camarilla di nerd è un branco di marginali, di sfigati, di manovalanza operaia. Eppure, è a conoscenza di cose che neppure l'onnisciente Weyland-Yutani conosce. Inoltre, l'asiatica del gruppo possiede un'astronave, con cui si muove come con uno scooter a miscela. Ma sospendiamo l'incredulità. Fra una canna e l'altra, volano fino a destinazione con una competenza che neppure Tom Skerritt in Alien+Top Gun, senza che nessuno li fermi o faccia domande, attraccano e senza alcuna esitazione - nonostante un ambiente leggermente inquietante per degli sbarbati - esplorano il relitto e trovano i frigoriferi. Malauguratamente, anche gli alieni, di cui ignoravano l'esistenza.

Ecco, ora arriva la fantascienza vera.

La giovane protagonista - che abbiamo già visto in Civil War - 1.55, pelle e ossa, compassionevole, un po' insicura, stermina tutti. Qualunque creatura le si pari davanti. E ce ne sono di tanti tipi, che non vado a spoilerarvi, ma lei non concede sconti; facendo sembrare l'equipaggio della Nostromo, i cazzuti marines di Aliens come la stessa Ripley... inetti perfetti :mannagg: . E lo fa scalza, senza addestramento, senza un pianto, affrontando il tutto con un sangue freddo surreale anche per un replicante, giocando con macchinari e fucili mai toccati prima, affrontando mostri infernali, in un ambiente ignoto, dopo aver visto macellare in modi orribili gli amici di sempre, in culotte a temperature di 30 gradi sotto lo zero, trascinandosi a mani nude su una corda mentre le esplode lo spazio dietro al culo ed evitando il sangue acido degli alieni in assenza di gravità tipo i laser in Ocean's Twelve :hahaha: . Ancor più inetti dei personaggi passati, sembrano ora gli xenomorfi, che si fanno terminare da un supereroe che ricorda la mia estetista. Ad aiutarla, un sintetico negro e ritardato (ma capace di anticipare molte battute di Aliens) che lei ama come un fratello, facendoci capire quanto il transumanesimo del futuro futuro possa essere buono. Il cattivo è sempre maschio bianco, qui sintetico del futuro passato, con la resurrezione in AI di Ian Holm. Una resurrezione disturbante, vigliacca e finita come tutta l'operazione.
A proposito di questo commento, non guardare mai Blink Twice allora :hahaha: regista: Zoe Kravitz, dice già tutto
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Rasheed ha scritto: 15/09/2024, 0:39 Past Lives

Miglior Sceneggiatura di film indipendente che vedo da anni
Stupendo.
Vincenzo2
Domanda di controllo 2: milwawkee

Messaggio da Vincenzo2 »

Visto Spaceman, nonostante tutta la mia simpatia per Adam Sandler mi chiedo come facciano a produrre certa roba. Incomprensibile.
jjredick

Messaggio da jjredick »

Vincè, ma ogni tanto lo guardi un bel film o solo monnezza?
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

jjredick ha scritto: 11/10/2024, 12:18 Vincè, ma ogni tanto lo guardi un bel film o solo monnezza?
Ho il record di monnezza ultimamente. Consiglia pure, ma dal mio punto di vista la produzione degli ultimi anni è veramente scadente (sulla roba vecchia sono bravo anche io).
Non mi avventuro sui film asiatici che nel forum sembrano molto apprezzati.
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

Vincenzo2 ha scritto: 11/10/2024, 12:26
jjredick ha scritto: 11/10/2024, 12:18 Vincè, ma ogni tanto lo guardi un bel film o solo monnezza?
Ho il record di monnezza ultimamente. Consiglia pure, ma dal mio punto di vista la produzione degli ultimi anni è veramente scadente (sulla roba vecchia sono bravo anche io).
Non mi avventuro sui film asiatici che nel forum sembrano molto apprezzati.
MALE. Però ti capisco, ero scettico anche io. Poi giustamente guidato dai bravi Augusto e zeizei li guardo. Mi piacciono quelli più "occidentalizzati" però sono fighissimi.
Tipo Past Lives, Parasite, Memorie di un assassino...
Tutti bellissimi per me, te li consiglio vivamente.
Vincenzo2

Messaggio da Vincenzo2 »

Parasite l'ho visto qualche anno fa, bel film ed anche buono il livello di recitazione.
Anche Past lives l'ho visto ma non è il mio genere, mi ammorba e manco poco.
jjredick

Messaggio da jjredick »

Guardati old boy (non il remake di spike lee)
gabhorror

Messaggio da gabhorror »

giusto! old boy è fantastico. Mi ricordo che anche Bullet in the head era un bellissimo film d'azione.
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Per restare in Corea, fondamentali sono Joint Security Area, Bitter sweet life, I saw the devil, L'uomo che non sapeva nulla.
jjredick

Messaggio da jjredick »

The Substance, oltre ad offrire i corpi nudi di Demi Moore e Margaret Qualley da più angolazioni, è anche un'idea interessante e ben realizzata.
Per chi lo avesse visto, siamo sul filone di The neon demon di NWR
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

Ho visto Knox Goes Away, di e con Michael Keaton. Un film tenero, a suo modo, e ben calibrato.
jjredick

Messaggio da jjredick »

nel weekend ho visto megalopolis, un grandissimo bah
Encolpio

Messaggio da Encolpio »

jjredick ha scritto: 22/10/2024, 16:51 nel weekend ho visto megalopolis, un grandissimo bah
Già il trailer mi ha messo in imbarazzo per Coppola.

Invece devo spezzare una minchia per la coppia De Sica-Ghini. Ho visto - per una serie paradossale di circostanza fortuite :deserto: - Natale a New York e Natale a Miami. Esilaranti insieme. Anche la recitazione della Canalis è esilarante.

Fra i film drammatici, Galveston mi ha veramente colpito. Duro duro.
jjredick

Messaggio da jjredick »

quelli erano i tempi d'oro dei cinepanettoni, diciamo che fino a natale a rio hanno tenuto
Rispondi